ATTIVITÀ ESTIVE
Tra il verde del “Piccolo Tibet” tante cose da fare all’aria aperta
Sei mai stato in un immenso parco giochi a quasi 2000 metri d’altezza? Se la risposta è no, devi assolutamente vivere l’esperienza di una settimana di vacanza in estate a Livigno!
Grazie alla presenza di fiumi, laghetti di montagna, sentieri, discese ripide e salite impegnative, Livigno presenta innumerevoli spunti agli amanti della vacanza attiva in montagna.
MOUNTAIN BIKE
Indubbiamente la mountain bike a Livigno la fa da padrona. Grazie al Bike Park del Mottolino, tra i più famosi ed apprezzati d’Europa, ogni anno decine di migliaia di visitatori arrivano a Livigno per una vacanza all’insegna del cicloturismo.
MOTOTURISMO
Se anche tu ami i panorami, i tornanti stretti, gli scorci impareggiabili, ma alla fatica dei pedali preferisci la comodità del motore, regalati una vacanza a Livigno in moto e sfida i più importanti passi. Tra quelli del Passo Forcola, Passo del Bernina, Passo dello Stelvio e altri ancora, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
TRENINO ROSSO DEL BERNINA
Proprio vicino a Livigno, più precisamente lungo il percorso che collega Tirano a Saint Moritz, puoi vivere l’incredibile esperienza di un giro sul Trenino Rosso del Bernina, una meraviglia dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
VISITE PER TUTTA LA FAMIGLIA
Grazie alle attività organizzate dall’APT e offerte dalla Livigno Card, sarà possibile portare i bimbi a visitare le malghe, le fattorie didattiche, il Museo di Livigno e tanto altro ancora.
EVENTI D’ESTATE A LIVIGNO
Da non dimenticare, poi, alcuni eventi che rendono ancora più coinvolgente l’estate, come la Notte Bianca di luglio o la Notte Nera in agosto, quando la musica, i balli, il folklore e gli spettacoli degli artisti di strada creano un’atmosfera tutta da scoprire!